5 App per scaricare musica gratis su Android

5 App per scaricare musica gratis su Android

Alzi la mano chi non utilizza il proprio smartphone per sentire la musica che gli piace! Ormai, infatti, avere uno smartphone in tasca equivale ad avere anche un lettore mp3 per ascoltare le nostre canzoni preferite. A questo proposito, in questo articolo, vi segnaleremo le 5 migliori App per scaricare musica gratis su Android. Esistono ormai da parecchio soluzioni per ascoltare musica in streaming come Spotify ma, oltre a richiedere la connessione internet, può capitare che richiedano un abbonamento a pagamento per usufruire appieno delle funzionalità intere.

Nelle prossime righe, vi indicheremo alcune App per scaricare musica gratis su Android, grazie alle quali potremo scaricare il file MP3 corrispondente alla canzone desiderata e, quindi, creare un archivio musicale sul nostro smartphone.

Ovviamente tutte le applicazioni di cui stiamo per parlarvi non debbono preccoparvi dal punto di vista legale della cosa: potrete scaricare musica gratis ed ascoltarla quando vorrete senza nessun problema di leggi o preoccupazioni inerenti i costi aggiuntivi.

Vediamo allora quali sono le migliori App per scaricare musica gratis su Android.

Il primo posto spetta di diritto a Advanced Donwload Manager, l’applicazione cult del settore. Potrete scaricare più canzoni contemporaneamente, sia in formato MP3 che MP4, personalizzando addirittura la velocità di donwload. Il motore di ricerca non è molto userfriendly tuttavia, una volta compreso il funzionamento, vi destreggierete senza problema alcuno. Di gran lunga una delle migliori App per scaricare musica gratis su Android!

La seconda App che vi vogliamo segnalare è 4Shared Music, che offre una grande libreria musicale del tutto gratis. 6 milioni di brani disponibili tramite ricerca all’interno del suo database che potrete scaricare e godervi anche offline. Unico neo, qui potrete trovare principalmente grandi classici, canzoni di artisti emergenti e canzoni non più sotto copyright.

La terza App per scaricare musica gratis su Android è piuttosto caratteristica in quanto non troverete brani singoli ma piuttosto delle compilation create da dei DJ: RockMyRun. Peculiarità di questa applicazione è che, riconoscendo il vostro battito cardiaco, riesce a cambiare playlist automaticamente in base all’esercizio fisico svolto. Applicazione, quindi, adatta a chi sente musica principalmente mentre svolge attività sportive.

Al quarto posto vi proponiamo Audials Radio, App per scaricare musica gratis su Android. Esistono due versioni di questa applicazione: una gratuita dove potrete testare i servizi offerti e capire se può soddisfarvi ed una a pagamento, al costo di 4,90 € che offre tutte le funzioni previste. Con questa App, potrete registrare tutte le canzoni più in voga del momento e renderle disponibili nella vostra libreria musicale.

A chi piacesse la musica brasiliana, segnaliamo in quinta posizione l’ app Paco MP3 , dedicata proprio a musicisti emergenti di questa tipica cultura. Più di 100000 artisti sudamericani offrono gratuitamente le loro canzoni per il vostro smartphone.

Cosa ne dite? Vi sono piaciute le App per scaricare musica gratis su Android che vi abbiamo segnalato? Ne conoscete altre? Ditecelo tramite i commenti! E non dimenticatevi di condividere il nostro articolo sui social media!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *