Come minare Bitcoin in cloud e lista siti di cloud mining

Come minare Bitcoin in cloud e lista siti di cloud mining

Minare Bitcoin in cloud è oggigiorno il sistema più facile. Il mining dei “vecchi tempi”, quello con pc e hardware dedicato come gli asic, è diventato via via sempre più obsoleto e dispendioso, vuoi per il costo dei mezzi preposti alla generazione delle monete ma anche per il prezzo dell’elettricità ( che in Italia è decisamente caro ). Ed è a questo punto che il cloud mining ci viene incontro. Minare Bitcoin in cloud è, quindi, la soluzione migliore che possiamo valutare.

Che cos’è il cloud mining? E’ un servizio che si svolge in remoto, dove grandi aziende mettono a disposizione degli utenti un’enorme potenza di calcolo per generare le criptomonete, in questo caso Bitcoin. Ovviamente questi servizi sono a pagamento, in base ai livelli di potenza per il mining che si desidera. Non dovremo più preoccuparci dei costi della corrente elettrica o di lasciare i computer accessi giorno e notte: semplicemente si pagherà una quota fissa ed in cambio riceveremo i profitti. Di seguito vi indicheremo i due migliori siti dove minare Bitcoin in cloud, ovviamente secondo la nostra opinione.

Il primo che vi segnaliamo è CEX.IO, uno dei servizi più famosi e più vecchi. Oltre ad offrire il cloud mining per Bitcoin e molte altre criptomonete basate sull’algoritmo SHA-256, potrai utilizzare il sito come un exchange e fare trading delle monete minate.

Un altro servizio molto interessante è Bitcoin Cloud Services che è situato in UK e fornisce un servizio veramente completo, pagando regolarmente i profitti ogni giorno.

In tutti e due questi servizi, come in molti altri presenti nel mondo delle criptomonete, per minare Bitcoin in cloud, dovrete registrarvi, creando un vostro account. Basterà poi effettuare il primo deposito in Bitcoin per pagare la quota del livello di potenza in Gh/s che si vuole acquistare e voilà, possiamo iniziare. Molto semplice, vero? Se non sapete dove acquistare i Bitcoin per partire con il cloud mining, potete seguire i nostri consigli, leggendo la guida dedicata a come comprare Bitcoin.

Potrebbe interessare anche: come guadagnare Bitcoin gratis

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *