Come pulire lo schermo LCD del PC senza rovinarlo

Come pulire lo schermo LCD del PC senza rovinarlo

Hai trovato delle macchie o degli aloni sul tuo monitor o sul LCD del portatile e vorresti toglierli ma hai paura di danneggiare qualche componente? Non temere, nelle prossime righe, ti daremo suggerimenti su come pulire lo schermo LCD del PC senza rovinarlo.

In realtà, non devi preoccuparti poichè si tratta di un’ operazione piuttosto semplice, basta prendere solamente qualche precauzione per evitare graffi o causare danni. Vediamo, quindi come pulire lo schermo LCD del PC.

Per prima cosa, devi tenere presente che la superficie che vai a pulire è molto delicata e, quindi, bisogna necessariamente evitare di esercitare una pressione molto accentuata, cosa che potrebbe danneggiare lo schermo LCD. Sempre in questa ottica, non utilizzare liquidi piuttosto aggressivi, come ad esempio i detergenti per vetri che a volte sono troppo ” forti “.

Come pulire lo schermo LCD del PC, allora? Semplicissimo! Inizia dotandoti di un comodissimo panno in microfibra che non graffia lo schermo e non lascia residui sullo schermo. Se lo schermo LCD è solamente pieno di polvere, basterà come unica soluzione per pulirlo al meglio senza aggiungere liquidi detergenti. Nel caso, invece, in cui ci fossero macchie o aloni che necessitano di una pulizia migliore, puoi aggiungere dei detergenti adatti a questo scopo che puoi trovare in moltissimi negozi. La raccomandazione, tuttavia, è quella di non spruzzare il detergente direttamente sullo schermo ma di spruzzarlo sopra il panno in microfibra e utilizzare quest’ultimo sul display.

Se sei indeciso su quali prodotti acquistare per la pulizia dello schermo del tuo PC, ti segnaliamo di seguito una interessante offerta presente su Amazon, composta da tutto il necessario per la pulizia del tuo schermo, monitor, tablet e tv:

ROGGE DUO CLean Origina Set di pulizia 250ml LCD/TFT+ PulitorePlasma +1 Panno in microfibra Vileda

Hai visto come pulire lo schermo LCD del tuo PC sia un’operazione semplicissima? Ricordati di condividere le nostre guide tramite i social media: te ne siamo molto grati!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *